Sposarsi in Toscana

La scelta di sposarsi in Toscana può dipendere da molti fattori, primo fra tutti la questione logistica di residenza, ma non è la motivazione più gettonata. Tante persone scelgono di farlo per la bellezza della zona e sono numerosi vip che hanno deciso di venire proprio qui per convolare a nozze. Sono anni che nel jet set va di moda la Toscana e quasi tutti i personaggi illustri hanno una villa nascosta in mezzo alla meravigliosa natura di questa regione. Tanti vengono a sposarsi in Toscana perché ci hanno anche una casa, ma qualcuno lo fa per motivi pubblicitari. I vip che hanno casa in Toscana sono tantissimi ed in particolare sembra che sposarsi in Toscana sia diventata una vera e propria moda degli ultimi anni. In una recente inchiesta è stato calcolato che sono state migliaia le persone note, sia italiane che straniere, che hanno deciso di sposarsi in Toscana.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo scelgono come location del proprio matrimonio un ambiente molto particolare, anche per dar modo ai giornali di gossip di potergli fare un po’ di pubblicità e alla gente di parlare di loro. È rimasto famoso il matrimonio di Adriano Celentano che ha scelto ha scelto di sposarsi in Toscana alle tre di notte nel Duomo di Grosseto. Ha messo la fede al dito alla sua Claudia Mori una prima volta nel 1964 e successivamente ha ribadito la sua promessa alla fine degli anni ‘80 a Gaiole in Chianti in provincia di Siena. Altre due coppie famose che hanno deciso di sposarsi in Toscana nella meravigliosa zona del promontorio dell’Argentario sono stati Anna Falchi con Stefano Ricucci nel 2005 e Loretta Goggi con Gianni Brezza nel 2008. Nello stesso anno il cantante Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti. ha sposato Francesca Valiani nella sua città natale di Cortona in provincia di Arezzo e nel 2009 il regista Paolo Virzì ha messo la fede al dito a Micaela Ramazzotti nella sua città di Livorno, dove ha girato anche il film Ovosodo, ambientato in un noto quartiere della città.

Tra i vip più conosciuti che hanno scelto di sposarsi in Toscana c’è il duca bianco David Bowie, che è convolato a nozze con Iman Abdulmajid nel 1992 a Firenze. Si è trattato di un matrimonio da favola ed è stato il primo straniero a scegliere la location Toscana, alla quale è molto legato perché è un grande appassionato di arte rinascimentale. La Toscana è una terra di cultura ed è per questo che viene scelta da tante persone per trascorrerci le vacanze o avere una casa d’appoggio dove rifugiarsi ogni volta che si vuole staccare la spina. È il caso di molti personaggi ricchi stranieri, che vengono a passare qualche giorno in Italia per ritemprarsi dalla vita frenetica che fanno in patria. Il legame con l’Italia li ha indotti a sposarsi in Toscana, una delle regioni più belle e caratteristiche. Anche tanti sportivi hanno detto sì in terra toscana, come il calciatore del Galatasaray e della nazionale olandese Wesley Sneijder, che ha sposato la modella olandese Yolanthe Cabau a Castel Monastero in provincia di Siena, trasformando l’intero borgo medioevale in resort extra lusso per l’occasione.

La scelta di celebrare il matrimonio in Toscana non è appannaggio esclusivo di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport; chiunque può decidere di pronunciare il fatidico sì in questa splendida regione, in modo da ricordarla per sempre e tornarci ogni anno a festeggiare l’anniversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *