Richiedere un prestito a Prestitempo

Nel corso della propria vita potrebbe capitare di necessitare di risorse economiche, per fronteggiare spese impreviste o per realizzare un proprio sogno nel cassetto. La soluzione potrebbe essere rappresentata da prestitempo: come richiederlo su infoprestitisulweb.it.

Caratteristiche del prestito Prestitempo

Prestitempo è la società finanziaria appartenente al gruppo Deutsche Bank in Italia, inizialmente si proponeva come servizio prestiti per la Banca d’America e d’Italia, ma nel 1994 assume l’attuale denominazione di Deutsche Bank Spa.

Questa banca oggi, rappresenta uno dei gruppi bancari più famosi al mondo, nato a Berlino nel 1870. Prestitempo rappresenta uno dei primari operatori presenti sul mercato italiano nel campo dei finanziamenti e dei prestiti personali; una delle prime caratteristiche dei prodotti offerti dalla banca è la rateizzazione del rimborso e in particolare la convenienza nei tassi di interesse: ciò permette a Prestitempo di essere una fra le società di credito preferite da ben oltre le 900.000 famiglie in tutta Italia.

I prodotti offerti da Prestitempo sono tanti, capaci di effettuare il soddisfacimento delle richieste dei clienti, se si volessero creare due raggruppamenti per la semplificazione dell’analisi e la presentazione dei finanziamenti Prestitempo, si potrebbe ricondurre l’attenzione ai prestiti finalizzati ed anche ai prestiti personali.

I primi vengono concessi in relazione allo scopo preciso che potrebbe essere rappresentato dall’acquisto di un’auto o di un grande elettrodomestico, mentre i secondi, vanno ad indirizzarsi in special modo a quei clienti che necessitano di liquidità immediata. Nel secondo caso, non verrà richiesto nessun vincolo in relazione alla somma erogata.

Gli importi da poter richiedere mutano in relazione a dei fattori, come l’idoneità finanziaria del cliente, sarà indispensabile che, nonostante i piani di ammortamento non siano superiori mai ai dieci anni, la rata mensile non dovrà mai avere un valore che superi il 30% del reddito mensile.

La richiesta di un prestito viene articolata in diverse fasi, perchè è necessario che l’istituto di credito o la banca verifichi le caratteristiche ed anche i requisiti importanti del cliente: avere un prestito è rilevante ed è necessario che il beneficiario sia caratterizzato da una sicurezza finanziaria per poter regolarmente adempiere l’obbligazione assunta.

Tra le prerogative richieste da Prestitempo per avere un finanziamento è quella di dimostrare un reddito mensile, mediante busta paga o la dichiarazione dei redditi, in riferimento al precedente anno.

Un’ulteriore opzione resa disponibile da Prestitempo è la cessione del quinto in cui il richiedente riceverà la somma desiderata, restituita poi in modo diretto dalla banca erogatrice mediante una mensile trattenuta che non supererà il quinto del reddito percepito mensilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *